ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 15 settembre 2017

LUCCA, SULLA TRAGEDIA DEGLI OPERAI MORTI, FDI RISPONDE A TAMBELLINI


   
 
Rispondiamo volentieri al Sindaco Tambellini che ci ha accusato di sciacallaggio politico. Il "reato" commesso dal Consigliere Comunale Nicola Buchignani di Fratelli d'Italia sarebbe stato quello di denunciare una situazione anomala riguardo ad un appalto affidato dal comune.

 Il nostro Consigliere ha esercitato la propria funzione di oppositore, senza in alcun modo essere offensivo o violento nei confronti di chicchessia e né tanto meno speculare sulla disgrazia avvenuta, la vita di ogni essere umano è sacra, questo è bene precisarlo.
Proprio in quel contesto verificatosi, caro Sindaco, abbiamo dimostrato che tante volte "chi predica bene poi razzola male". Siamo vicini alle famiglie delle 2 persone morte sul lavoro e proprio perché questi fatti non accadano più, dobbiamo imporci di rispettare le leggi e le regole in esse contenute. Lei con la Sua proverbiale arroganza, ha voluto deviare tale problematica su altri argomenti. Vede Sindaco, arrogante è colui che manifesta un senso di superiorità nei confronti del prossimo, che manifesta con un atteggiamento di costante disdegno.
Se c'è una cosa che nessun cittadino riesce ad accettare è l'arroganza dei politici o meglio di alcuni politici. Certi personaggi, infatti, pensano che una volta seduti sul "soglio papale", possano permettersi ogni cosa.

 
Lei da buon professore continua a voler impartire lezioni di civiltà agli altri, specialmente ai suoi oppositori. Da sempre persone, appartenenti a partiti e movimenti di sinistra, seduti sui banchi dell'opposizione, passavano  il tempo a sbandierare i vessilli della difesa dei lavoratori, quasi a volere significare che solo loro erano e sono detentori della verità ed a volere significare che tutti gli altri, il centrodestra in particolare,  erano  "contro" e "anti" tutto questo. Una volta al governo, i partiti della sinistra, riescono a dimostrare come sia facile riuscire a tirar fuori il peggio del peggio.
 
Le dimostriamo come riuscite ad operare a tutela dei lavoratori con un'altra determina, sempre riferita alla Luminara di Santa Croce. La Determina n. 1555 del 08/09/2017 che, a seguito del disgraziato evento, autorizza la Agricola Morelli soc. Cooperativa a concedere in subappalto alcuni lavori alla stessa assegnati con la delibera del 2015. In tale delibera non si citano le ditte che avrebbero preso l'appalto e nella stessa non risulta richiesta alcuna forma di garanzia lavorativa. Si cita all'interno della stessa "….si autorizza l'esecuzione delk servizio avvalendosi di ditte in subappalto, le quali risponderanno in via solidale con la ditta appaltatrice della corretta esecuzione del contratto"
Sa Prof. Tambellini che "solidale" è il committente che risponde in solido con le ditte appaltatrici e che il committente ha l'obbligo di avere in suo possesso i documenti previsti per legge(DURC ed altri) e che dei subappaltatori non si conoscono neanche i nomi? Questa Lei la chiama attenzione alla sicurezza sui posti di lavoro e la difesa degli stessi ? Una difesa che proprio Voi sempre avete sbandierato. Non accettiamo la versione che lei ci ha voluto dare perché sciacallo in quanto per noi quel termine va riferito solo a colui che non ottempera alla legge e mette a repentaglio le vite umane. La informiamo che il nostro impegno ed il nostro compito di minoranza, assegnatoci da chi ci ha votato, anche se a lei non piacerà, sarà sempre e solo quello di verificare il vostro operato.

Fratelli d'Italia
Direttivo Lucca
 

Nessun commento:

Posta un commento