ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 3 agosto 2017

VIAREGGIO, BALDINI: CONSIGLIO COMUNALE URGENTE PER OPPORCI AL CENTRO DI SMISTAMENTO MIGRANTI. ORGANIZZEREMO PIU' INIZIATIVE PER IMPEDIRLO !




CONSIGLIO COMUNALE URGENTE PER OPPORCI AL CENTRO DI SMISTAMENTO MIGRANTI. ORGANIZZEREMO PIU' INIZIATIVE PER IMPEDIRLO !

Questa mattina ho provveduto a presentare istanza ex art. 27 di convocazione di Consiglio Comunale urgente per discutere una mozione contro la costituzione di un centro di smistamento di migranti a Viareggio che, a quanto si dice, sarebbe già stata concordata fra Prefetto di Lucca e Comune di Viareggio all'interno di un progetto più ampio che riguarderebbe l'intera Provincia di Lucca.

Chiediamo che la questione sia discussa in Consiglio Comunale, proponendo di inserirla già al primo punto dell'ordine del giorno di quello già fissato per l'11 di agosto, ma comunque da celebrarsi nei termini di legge dei venti giorni tassativi a partire da oggi
Viareggio, comune in stato di dissesto economico, martoriato da continui e sempre più gravi episodi di disordine e di criminalità non rilevati dalle statistiche perchè non denunciati, non è in grado di accogliere ulteriori quote di migranti e tantomeno di essere punto di riferimento dello smistamento dell'accoglienza.
La popolazione di Viareggio e di Torre del Lago Puccini è allo stremo della sopportazione, non è in grado di tollerare ulteriori situazioni di potenziale aggravamento della sicurezza e dell'ordine pubblico e si stanno già verificando esempi di autorganizzazione di ronde da parte di comitati e di liberi cittadini.
La tensione fra i cittadini è alle stelle !

Ringrazio i colleghi Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Alessandro Santini e Giuseppe De Stefano per aver sottoscritto la richiesta immediatamente permettendo l'immediato protocollo.

L'azione in Consiglio Comunale a Viareggio sarà solamente una fra le iniziative che intraprenderemo in città per opporci a tale scellerata decisione, coordinandoci con gli stessi comuni di tutta la Provincia di Lucca.

 
RICHIESTA-CONSIGLIO COMUNALE
_______________________________________________________________

 
MOZIONE CONTRO NUOVO CENTRO MIGRANTI
_______________________________________________________________



Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini 



Nessun commento:

Posta un commento