ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 4 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 04/08 per le province di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


Riunito a Roma il 1 agosto il Consiglio nazionale Snpa, coordinato dal neo-presidente Stefano Laporta. L'organo riunisce i direttori delle Agenzie per l'ambiente e di Ispra

Link aggiornato in tempo reale, arriva il TORBONE !!!
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

BAGNI DI LUCCA. Tiene banco a Bagni di Lucca la questione dell'arredo urbano, tema sul quale in campagna elettorale anche la nuova amministrazione ha battuto molto. Al centro …

BENABBIO. Si terrà il 5 agosto la premiazione - spettacolo a Benabbio, Bagni di Lucca, dedicata al maestro Giacomo Puccini. Nella piazzetta della chiesa di Santa Maria si terrà l'atto finale …

Attualmente Borgo a Mozzano sta ospitando 48 profughi. Siamo da sempre favorevoli …

BARGA:

IL CALDO DA ALLA TESTA, E NEL PD DANNO I NUMERI, PIGLIANDO IN GIRO LA GENTE....
Fusione dei comuni, ridisegnati i confini della Valle alla Festa dell'Unità - Angelini getta la maschera annunciando di voler proporre una fusione tra Appennino in Garfagnana e il nuovo comune di Villa-Castiglione; Tagliasacchi apre le porte a una fusione con Pieve Fosciana; Amadei valuta se fondersi con Borgo-Bagni di Lucca o Barga-Gallicano-Fabbriche-Molazzana; Bonini propone 4-5 ambiti in valle; Puppa e Simonetti scettici....

Fusioni: sarà mica Andreuccetti ad essere... fuso? - Sul tema delle fusioni tra comuni, argomento tanto in voga tra i renziani e marcucciani di provata fede ex comunista, anche il Bertolacci Loreno da castelvecchio Pascoli entra a gamba tesa.....

Chiesa chiusa, feste a rischio: parrocchiani preoccupati - La festa di Santa Margherita (compatrona del paese) è stata "archiviata" senza nemmeno spendere due parole di avviso
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO
e RIVIERA APUANA :

Il presidente Enrico Rossi ha firmato presso la Provincia di Massa Carrara il protocollo d'intesa per il Convitto dell'Istituto professionale per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità …

MASSA. Misteriosa aggressione la scorsa notte in via Baracchini, alla Partaccia. Il titolare di un bar è stato trovato in terra, privo di sensi. Alle tre del mattino. È intervenuta l'ambulanza e …

L'uomo deve scontare tre mesi di reclusione e nei suoi confronti la Procura di Massa ha spiccato un ordine di carcerazione. Durante il controllo di un autoarticolato in entrata in Italia …

Marina di Carrara, 3 agosto 2017 - Il Comune di Carrara ha inviato richiesta all'Arpat per …

amministrazione comunale ha inviato questo pomeriggio un'ulteriore richiesta all'Arpat per effettuare altri campionamenti e analisi per valutare la qualità del mare nei pressi della …

La festa dura da mercoledì 16 a domenica 20 agosto 2017 e si svolge a Colonnata, paese della provincia di Massa e Carrara che è famoso anche per le cave di marmo: sorge infatti …

torneo di calcio a undici organizzato dal locale sodalizio Atletico Carrara dei Marmi, con la collaborazione dell'Endas di Massa Carrara. Il consueto appuntamento con il calcio …

CARRARA. Finalmente riaperto al pubblico il parco comunale "Puccinelli" a Marina di Carrara. Ma alcuni dei problemi che avevano portato alla sua chiusura sono ancora in attesa di una …

Il Movimento 5 Stelle al Senato ha seguito con attenzione l'iter del DDL 2670 ed ha …

Con un'auto rubata a Montignoso, sperona la volente della polizia e si dà alla figa. È successo la notte scorsa a Lucca. Sembrava un controllo come tanti. Il poliziotto espone la paletta, la …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA, AULLA, SARZANA, LUNI,
FIVIZZANO, PONTREMOLI :



Montereggio: il 19 agosto al via la Festa del Libro - Torna il 19 agosto prossimo la Festa del Libro di Montereggio, il Paese dei Librai


Si è concluso Pontremoli Foto Festival dopo dieci giorni di mostre, workshop e talk che hanno permesso di vivere appieno la cittadina toscana e in essa "il meglio della fotografia italiana". …

Lunigiana - Sabato 5 e domenica 6 agosto a Zum Zeri, come tradizione, si terrà la Festa dei "Due Santi", in una periodo di calura è l'occasione per trovare un naturale refrigerio e …

Un morto nel mare di Multedo, nel ponente di Genova. Il bagnante Franco Barbieri, 77 anni, è stato trovato morto a 10 metri dal bagnasciuga della spiaggia libera. Il pensionato potrebbe …

Ma ci saranno anche gli arcieri di Fivizzano. Non mancherà il gruppo teatrale "Nouvelle Lune" con la magia del fuoco, i divertenti trampolieri del gruppo "Ignes Fatui" e la battitura del grano del gruppo "Un tegolo per San Bartolomè".

Il momento clou della rassegna è come sempre rappresentato dall'attribuzione del Premio Bancarel'Vino, che viene assegnato ai tre vini migliori fra bianco, rosso e rosato, selezionati fra le seguenti categorie: Doc Colli di Luni, Doc Candia dei Colli ...

Lunigiana - Stop al Ceta, l'accordo tra UE e Canada destinato a favorire la pirateria alimentare e a legalizzare i "tarocchi" Made in Italy. I Comuni lunigianesi a fianco di Coldiretti nella …

Incastonata nella zona nord-occidentale della Lungiana storica, che si estende da Deiva Marino fino alla Garfagnana, Torza è una delle località più antiche della Val di Vara. Proprio in …

PONTREMOLI. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri e della guardia di finanza in Lunigiana. A luglio le attenzioni delle forze dell'ordine si sono concentrate nei luoghi di …

Alla presenza di tutta la dirigenza del club è iniziata la nuova stagione per la Pontremolese 1919, nel verde della Lunigiana nello stadio Nene Romiti nella mitica Pineta, agli ordini del …

Sarzana - Niente ostreopsis ovata nelle acque antistanti il litorale di Marinella di Sarzana dove, ieri mattina, era stata segnalata la presenza di una chiazza giallastra. I campionamenti …

Sarzana - Ieri a Sarzana l'associazione Niccolò V ha ospitato la presentazione dei primi risultati dello scavo di archeologia preventiva condotto presso il campetto di Santa Maria, …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO
e PIANA LUCCHESE :

Ci sono ancora posti disponibili per le vacanze marine per gli over 65 e i cittadini non …

Questo ensemble, diretto da Rossella Isola, titolata direttore d'orchestra che da qualche …

LUCCA – Il Centro Studi di Confindustria Toscana Nord Lucca Pistoia Prato ha elaborato i risultati della rilevazione congiunturale relativa al secondo trimestre del 2017 (consuntivo …

LUCCA. Accoglienza migranti, in arrivo tre nuovi mini-hub per gestire i flussi e alleggerire la tendopoli delle Tagliate. Sorgeranno a Viareggio per l'area della Versilia, a Barga per l'area …
 di MANUEL VESCOVI , PENSATECI....

Le operazioni di immissioni in ruolo si stanno svolgendo in maniera assai spedita per …

CREATHON è l'hackathon per la cultura che si svolge ogni anno a LuBeC – Lucca Beni Culturali, nella seconda settimana di ottobre. Si tratta di una maratona di idee sviluppate da …

Novità invece per quanto riguarda la panchina degli Allievi B 2002 infatti dall'Atletico Lucca è arrivato Vincenzo Russo, mentre ai Giovanissimi Nazionali è approdato Marco Di Bene che …


Chiari (Fdi): "Accattoni, dal Comune misure inefficaci" - "Una amministrazione debole ricorre ad interventi sporadici per la tutela del suo territorio e per la sicurezza dei suoi cittadini". Suona come una piena bocciatura l'intervento de...

___________________________________________________
 
Vi comunichiamo che, alcuni giorni fa abbiamo iniziato a richiedere appuntamenti ai comuni della provincia di Lucca...
___________________________________________________

VALdiNIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI
SAN MARCELLO e MONTAGNA PISTOIESE:

Sono stati consegnati in questi giorni alle imprese esecutrici dei lavori i circa 70 mq che …

ABETONE. Non capita tutti i giorni di camminare in piazza di Abetone. Con l'area pedonale che permette alle persone di riprendersi gli spazi e l'accesso diretto ai negozi. Dal 7 al 31 di …

Grazie ai numerosi eventi, che animeranno l'appennino toscano per tutto agosto, ma anche …

Sambuca pistoiese, 3 agosto 2017– Elicotteri antincendio in azione, dal primo pomeriggio di oggi, 3 agosto, nel territorio di Sambuca per spegnere le fiamme che sono divampate nei …

Via alla due giorni del Campionato della bugia. Che adesso ha anche un museo   -  Sabato 5 inaugurazione al pubblico dell'esposizione permanente nell'ex albergo Margherita.

PIEVE A NIEVOLE. Due medici dell'ospedale di Pescia sono stati iscritti sul registro degli indagati per la morte di Fabio Cinelli, il giovane volontario della Misericordia di Pieve a …

"Santi Cosma e Damiano" di Pescia, "Santo Stefano" di Prato e "San Giuseppe" di Empoli. Gli AIUTO Point sono collocati in spazi dedicati, nell'ambito delle attività di accoglienza dell'ITT …

Si uniscono Nico Basket, Pallacanestro Femminile Montecatini Terme e ASD Massa e …

Non ha alcuna logica affidare il Centro visite al Comune di Larciano, l'Osservatorio …

MASSA COZZILE. Sarebbe un parco giochi, ma lì i giochi sono rotti e inutilizzabili. Coperti da un telo verde e circondati da transenne. «Tra l'altro uno è stato recintato solo dopo che una …

Domenica 6 agosto la squadra di Massa e Cozzile, composta da nove atlete sarà attesa da un altro appuntamento veloce in occasione del 22° Giro della Provincia di Pordenone. In …


A causa di una rottura improvvisa a una condotta di adduzione in  viale Adua...

___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA e MONTALE :

SERRAVALLE. La Provincia di Pistoia ha emesso un'ordinanza di chiusura al transito della Sp 40 della Nievole, dalla notte di sabato 5 agosto fino al 21 agosto, che riguarda anche la …

che però non si fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese. Continuerà …

QUARRATA. Inizieranno probabilmente già a settembre i lavori per la realizzazione di una sala slot in via Statale 172 a Quarrata. La deroga al regolamento urbanistico per il cambio di destinazione d'uso dell'immobile (da commerciale a servizi), che si ...

AGLIANA. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro fra il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni ed i vertici di Publiacqua. All'ordine del giorno le numerose rotture delle tubature dell'acquedotto comunale, che creano consistenti perdite di acqua.

I tifosi del Pistoia Basket possono votare fino all'8 agosto i tre modelli proposti dalla società: solo uno verrà realizzato da Erreà. Tutti i tifosi della The Flexx Pistoia potranno attenuare la …

Pistoia, 4 agosto 2017 - Raid in supermercati Conad a Pistoia e Prato. Una banda di ladri …

Pistoia, 4 agosto 2017 - Evitare che si continui a viaggiare su Internet a più velocità e raggiungere le così aree bianche, cioè i territori a fallimento di mercato, sono gli obbiettivi …

Pistoia – "In bici senza sella", è un film italiano. E già il titolo la dice lunga sul senso che vuole dare, perché pedalare in bicicletta senza sella senza dubbio è doloroso, e se anche si …

PISTOIA. Paolo Regoli, esterno destro classe '91, è un giocatore della Pistoiese. La trattativa per portare il calciatore svincolato in maglia arancione si è conclusa ieri (mercoledì 2 …

I punti dove sarà possibile acquistare i biglietti per l'amichevole del 10 agosto tra Pistoiese e Fiorentina - I prezzi. L'appuntamento del 10 agosto (ore 20:30) al Marcello Melani è l'evento …
__________________________________________________


__________________________________________________
VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Con l'ultimazione dell'intervento, risulterà interamente rammodernata e messa in sicurezza …

LEVIGLIANI. Una mega festa con oltre duecento invitati e fuochi d'artificio. Così Levigliani ha fatto gli auguri a Maria Maggi, la seconda centenaria di Stazzema e unica donna. L'altro …

(red.) All'alba di giovedì 3 agosto si è consumata una tragedia all'interno dell'hotel Royal di Viareggio, in Toscana, dove è morto un giovane originario della provincia di Brescia. Si …

FIRENZE – La sesta edizione del Peperoncino day è in programma i prossimi 19 e 20 agosto a Villa Borbone, a Viareggio (LU). Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di …

"Sembra un attimo e la vita cambia la sua direzione, un attimo e la vita è fuoco senza …

Disastro di Viareggio, la video ricostruzione dei fatti dalla strage al processo La notte tra il …

HANNO FIDUCIA SI, CON LA PRESCRIZIONE CHE INCOMBE.....
"Il Gruppo FS non può che ribadire la piena fiducia nella giustizia italiana, ma anche …

Nelle recenti votazioni di domenica 30 luglio 2017 per il rinnovo del consiglio della Misericordia di Massarosa sono stati confermati dai confratelli sostanzialmente i dirigenti che hanno …

La chiesa di Bozzano (foto Ciurca) MASSAROSA. Ci sono quartieri, scriveva De André, dove «il sole del buon Dio non dà i suoi raggi» perché «ha già troppi impegni per scaldar la gente …

Viareggio, 4 agosto 2017 - «Sotto questo sole, è bello pedalare, sì... ma c'è da svoltare». Svoltare per Massarosa. La Firenze Mare, abbonata ai cambiamenti, stavolta muta anche il …

Come da tradizione, il primo sabato di agosto, il Coro Versilia organizza a Capezzano …

Il risultato ottenuto è frutto di un'intesa attività di investigazione, ancor più necessaria nel periodo estivo, laddove si registra un notevole incremento dei turisti nel territorio della …

VIAREGGIO. Aveva prenotato la visita oculistica all'ospedale Versilia lo scorso maggio («era la prima volta che non andavo dal privato») e le avevano dato appuntamento quasi tre mesi

Dopo il grave episodio di violenza, avvenuto nel centro di Camaiore nella notte tra martedì 1 …

FORTE DEI MARMI. È fumata nera tra l'Hockey Forte dei Marmi e il Versilia Hockey Forte (gruppo nato dalle generi del Gso, il Gruppo di Supporto Organizzato). Nella tarda serata di ...
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento