ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 3 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 03/08 per le province di MASSA-CARRARA, PISTOIA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
Intendo ringraziare pubblicamente Matteo Salvini per l'attenzione e la sensibilità che, ha dimostrato di avere per la tragica vicenda della strage ferroviaria .....
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA, SARZANA, AULLA,
PONTREMOLI, FIVIZZANO, LUNI:

"Come ogni anno – spiega Ettore Benassi, Presidente della sezione reggiana dell'ANA – la sezione di Reggio Emilia organizza, tramite il gruppo di Collagna e il gruppo di Fivizzano,

La Spezia - E' terminato da pochi giorni l'ultimo lavoro del gruppo di autori liguri formato …

Lunigiana - Cento runners e ben 40 runnerini si sono dati appuntamento sotto la storica torre di Casola Lunigiana per disputare il"16° Trofeo San Pellegrino" valido come 23esima prova …

Siamo alla quinta tappa del cammino lungo la via Francigena: alla scoperta, questa volta, …

Lunigiana - I carabinieri nell'ambito dei controlli hanno fermato due stranieri, senza fissa dimora, che gravitano tra Aulla e Terrarossa, ritenuti responsabili di diversi furti commessi …

LA SPEZIA. 2 AGO. "Red carpet steso da alcuni giorni anche alla Cittadella a Sarzana. …

Sarzana - La XXIII edizione del Festival Provinciale "I Luoghi della Musica" (progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell'ambito del bando "Eventi Culturali 2017" e …

I produttori, dapprima pochissimi, hanno saputo affermarsi nel corso degli anni, portando alla …

Il momento clou della rassegna è come sempre rappresentato dall'attribuzione del Premio …

Lunigiana - I carabinieri di Pontremoli con l'ausilio dei reparti speciali dell'Arma e delle unità cinofile comprese quelle della Guardia di Finanza, hanno svolto controlli straordinari sul …

Firenze, 3 agosto 2017 - Sono in ginocchio le colture toscane. Soffrono la Maremma, il senese, la Lunigiana. I danni causati dalla siccità sono ingenti e coinvolgono perfino il miele, il cui …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

promossi dal Direttore Artistico di Serravalle Jazz Maurizio Tuci, appositamente inseriti fra le proiezioni settimanali della Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Il secondo film, in programma …

Aveva dato l'addio al calcio giocato chiudendo la carriera con la maglia della Pistoiese, ma non sorprende vedere l'estroso Corrado Colombo, con una passato anche tra Serie A e Serie B …

A Pistoia, nei primi 6 mesi dell'anno di Capitale italiana della cultura, i turisti sono aumentati del 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. I dati sui flussi del comune capoluogo e …

Il Tennis Club Pistoia, inserito in un girone di A1 particolarmente difficile, rinnova l'accordo …

Oltre 300 persone hanno partecipato alla presentazione del numero 24 di NATURART che svela i progetti della Pistoia del futuro Nonostante il freddo e la pioggia, sabato 4 marzo è …

LUCCA – Il Centro Studi di Confindustria Toscana Nord Lucca Pistoia Prato ha elaborato i risultati della rilevazione congiunturale relativa al secondo trimestre del 2017 (consuntivo …

La presidenza provinciale di Confesercenti ha esaminato i bilanci dell'associazione e le …

PISTOIA. La popolazione invecchia, aumentano gli interventi chirurgici e c'è sempre più bisogno di sangue. Ma quest'anno la situazione si è aggravata e l'appello dell'Avis di …

Nella notte si è spento il presidente onorario del Pistoia Basket 2000, figura nota in città anche per la sua attività imprenditoriale. I funerali venerdì alle 16 a San Biagio. Nell'ambiente …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA :

MARINA DI PIETRASANTA. Gli altoparlanti in spiaggia, quelli che invitano a spostare l'auto, a mangiare i bomboloni caldi o a controllare se si vede il bambino smarrito, sono troppo …

La campagna. Il Tirreno raccoglierà le segnalazioni di tutti i lettori attraverso i messaggi che …

Una sfida al pregiudizio, un test sul grado d'informazione in materia di Aids. Anlaids Versilia, …

Salgono a tre le mostre in Versilia con opere dell'artista piemontese Fabio Viale. Dopo l'inaugurazione della personale Door Release al Fortino di Forte dei Marmi in corso fino al 3 …

Cantone Presidente ANAC interviene con una Delibera sulle operazioni del fotovoltaico del …

MASSAROSA. Agnese Manfredini, una giovane musicista che vive a Stiava, è stata selezionata per far parte dell'Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani, arrivando prima ex-equo con la votazione di 9/10. L'orchestra Nazionale Sinfonica ...

(ANSA) - FIRENZE, 3 AGO - Per i giudici del tribunale di Lucca la strage della stazione di Viareggio, dove 32 persone persero la vita il 29 giugno 2009, non fu un fatto …

A seguito di numerosi esposti in cui si lamentano forti maleodoranze soprattutto nelle ore notturne, ricevuti da parte di cittadini dei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa, …

Viareggio - Un cadavere disteso a terra. E intorno tracce di sangue, un coltello, una sedia …

In apertura della seduta del 31 luglio 2017, su proposta del capogruppo di maggioranza …

Cibart conquista la Versilia, e Seravezza fa il boom di presenze. Gli organizzatori parlano di affluenza impressionante, record, nelle tre serate (venerdì, sabato e domenica). Quasi cento artisti, fra le sculture esposte e le opere installate in ...

CAMAIORE. Con l'Incontro-Spettacolo Gaber e i cantautori, a cura di Giulio Casale a Montecatini, si è conclusa IL 1 agosto la lunga serie di appuntamenti nella programmazione
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

(ANSA) - LUCCA, 3 AGO - Un motociclista di 46 anni, Diego Da Porto, originario di Roma ma residente a Pisa, ha perso la vita in seguito ad uno scontro con un pickup Nissan, il cui …

Importante impegno nazionale per il PalaBowling di Lucca che ha ospitato lo scouting …

Fuori norma le cosiddette lavanderie "a gettone" se il self-service non viene rispettato e vengono erogati agli utenti, impropriamente, servizi di manutenzione dei capi. Gli associati …

LUCCA. Migliora il risultato della produzione industriale del manifatturiero lucchese, che registra un aumento dell'1,2% nel secondo trimestre 2017 rispetto allo stesso periodo del …

Presentato oggi a Lucca, presso la sede della Fondazione BRF Onlus, dal presidente Armando Piccinni il bando della borsa di studio "Antonio Gatti" che ha come fine quello di restituire …

Opere per 2 milioni di euro, lavori al via nel 2018. Il sindaco Menesini: "E' stata pensata per accrescere il senso di appartenenza alla comunità" Un luogo aperto e vivo, che accoglie i cittadini che possono rilassarsi, socializzare e partecipare ad ...

Importante visita questa mattina ad Altopascio: l'intramontabile etoile del balletto mondiale, …

si è velocemente indirizzato anche oltre il confine con il territorio comunale di Altopascio, in …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

LA PREFETTURA DICE: ''ACCORDO CON IL COMUNE DI BARGA''
Ci sarebbe già l'accordo con il comune di Barga, e la sede indicata sarebbe Colle Fobia. …

BARGA:

PESCAGLIA:

Pro Loco Borgo a Mozzano, ecco il nuovo consiglio direttivo - A seguito delle elezioni della Pro Loco di Borgo a Mozzano tenutesi nel mese di luglio....

Bagni di Lucca - Virtuoso & Bel Canto, premio per miglior quartetto intitolato ad Adolfo Betti - Il quartetto d'archi Flonzaley, fondato agli inizi del Novecento, fu per più decenni un fenomeno musicale internazionale ....
_________________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO
e RIVIERA APUANA :

CARRARA. Mercoledì mattina attorno alle 10 e 30 i residenti del centro storico di Avenza hanno visto alzarsi una densa nube di polvere bianca dalla zona delle segherie di via Argine …

La riunione a Roma era stata infatti convocata per discutere il Progetto operativo di bonifica …

CARRARA. Il giro di vite sulla sicurezza degli eventi di piazza mette a rischio la Notte Blu di Marina di Carrara. Sì perché per sapere se la grande festa del litorale si farà o meno si …

Vinicio Capossela ritirerà il Premio (un'opera scultorea in marmo bianco) martedì 8 agosto a Marina di Carrara (Largo Marinai d'Italia – alle 21.30 – ingresso gratuito) e racconterà la …

MASSA. Nonostante l'arredamento minimale stile anni settanta, un po' ammuffito, i mobili arrugginiti, la lavatrice rotta, la tenda strappata e la mancanza di parcheggio, …

«E' in programma a settembre a Roma la firma dell'accordo di programma da oltre 10 milioni tra la Regione Toscana e il Ministero dell'Economia che permetterà di sostenere in …

La festa dura da mercoledì 16 a domenica 20 agosto 2017 e si svolge a Colonnata, paese della provincia di Massa e Carrara che è famoso anche per le cave di marmo: sorge infatti …

MASSA, 2 AGOSTO 2017 - Vigili del fuoco al lavoro anche oggi per spegnere i roghi sulla costa. A Montignoso è ripartito il rogo che già nei giorni scorsi aveva interessato un bosco …

MASSA. L'arte per comprendere il nostro tempo, riconoscerlo e viverlo in tutte le sue sfumature. La Biennale d'arte contemporanea di Massa e Montignoso, organizzata dall'accademia della Torre, giunge alla sua seconda edizione, ed ha in programma
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VALdiNIEVOLE, MONTECATINI, PESCIA,
SAN MARCELLO e MONTAGNA PISTOIESE:

Sempre a San Marcello (ore 21, Sala Consiliare ... con l'aiuto di alcuni sponsor privati (Unicoop e Avis Montagna Pistoiese, Fondazioni Turati e BCC Vignole Montagna …

sottosezione polizia stradale di Montecatini e distaccamento Polstrada di San Marcello Pistoiese) . Una criticità che trova origine nel mancato ed inadeguato turnover degli …

Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio). Un altro "tondo" nella rassegna sarà quello (Abetone, sabato 5 agosto ore 18) dedicato al ricordo di Zeno Colò: precursore della …

CHIESINA. Incendio di balle di fieno nella notte di mercoledì 2 agosto in un campo della zona industriale di Chiesina Uzzanese. L'allarme è sattato poco prima della mezzanotte. Sul …

L'avventura di Miss Italia continua a toccare le piu' importanti localita' della Toscana per selezionare le piu' belle ragazze del Granducato. Continua la serie di appuntamenti legati …

Ai campionati regionali estivi, ultimo appuntamento stagionale per la categoria Esordienti A, …

Ancora impegnato con la squadra mercato ad assestare gli ultimi colpi di spessore per completare la rosa a disposizione di mister Murgia, il Valdinievole Montecatini ha poi …

Naturart arriva a Monsummano per un numero unico. Sarà infatti la cittadina della …

Il Centro adesso rischia di chiudere per mancanza di fondi: la Regione Toscana non intende …

Dal 27 luglio al 2 agosto la cittadina di Lamporecchio si anima per la Fiera d'Agosto e la sagra del brigidino. L'edizione 2017 della tradizionale Fiera di Lamporecchio porterà con sé tante

Non è finita qui, perché dopo aver ricordato il grande Vivaldo Baldi in occasione del Società Terme di metà luglio, ci sarà l'omaggio di Trenno, dell'ippodromo e di Montecatini tutta a …

Anche il Comune di Montecatini Terme, rispetto alla passata edizione, ha ampliato la programmazione a tre appuntamenti, in un tripudio di curiosità, ilarità e spettacolarità presso …

Piazzamento che, in verità, il ventiduenne tiratore di Ponte Buggianese, tesserato per le Fiamme Oro, aveva conquistato anche un anno fa agli europei di Lonato in Italia, in per poi …

Abetone Cutigliano va oltre il turismo invernale e si propone come meta per l'estate. Grazie …

Pistoia, 1 agosto 2017 - Manca oramai qualche settimana e i motori da corsa torneranno a rombare all'Abetone. È tutto pronto per il Trofeo Fabio Danti – 30esima LimAbetone - …

PISTOIA. Folate di brezza che sembrano pompate da un grande ... Spiccano i 37° di Treppio, comune di Sambuca, Sammommé 34,4° mentre Pracchia ha segnato 34.7°. Ieri non ci si …

PRACCHIA. In occasione della manifestazione "Tutti in carrozza con Naturart", un viaggio in treno verso Pracchia per percorrere e riscoprire la storia della "Porrettana" – evento …
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento