ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 16 agosto 2017

BOLLETTINO DELLA LEGA NORD NELLA MONTAGNA PISTOIESE N°001-Ed. agosto 2017


Bollettino trimestrale delle attività della Lega Nord in montagna pistoiese


Con la conclusione della tornata elettorale nella montagna pistoiese, che ha visto la vittoria della della destra ad Abetone Cutigliano e quella del PD a San Marcello Piteglio,la Lega non si è seduta sugli allori ed ha proseguito la sua attività nel periodo post elettorale. Esperienza che puntiamo ad incrementare e migliorare con l'inizio del periodo autunnale.A questo proposito invitiamo chiunque voglia dare il proprio contributo a contattarci. Insieme possiamo risollevare le sorti della montagna (3349069101 marcopoli76@gmail.com).
Qui di seguito troverete il resoconto delle attività e degli atti protocollati nel comune di San Marcello Piteglio. In calce notizie da altri comuni e la news letter della lega nord dal consiglio regionale,che potere seguire sia iscrivendovi a questa oppure su Capitan futuro.

Resoconto delle attività svolte


Siamo partiti nel post elettorale protocollando a tutti i consiglieri del comune di San Marcello Piteglio (Maggioranza e le due minoranze: Partito indipendentista e Futuro civico),la richiesta di costituire il comune parte civile nel processo contro Oreste Giurlani. A parte il consigliere Carlo Vivarelli,nessuno degli altri 11 sembra aver recepito l'istanza. Tentativo di coprire l'ex sindaco di Pescia,collezionista di cariche? Il tempo darà le risposte.
Accolta favorevolmente invece la richiesta dello streaming dei consigli comunali. A seguito di un incontro col sindaco Marmo,questi ci ha comunicato che stanno lavorando in tal senso, anche per via del necessario rifacimento dell'impianto audio della sala consiliare.
Nel medesimo incontro abbiamo anche affrontato il problema del centro profughi di Lizzano, di cui la Lega a seguito delle richieste di alcuni cittadini, si è fatta carico del problema, con un esposto e portando il problema all'attenzione del Sindaco  e di tutti i consiglieri comunali. Il Sindaco ha dimostrato un apertura al problema di cui siamo favorevolmente colpiti.
Tuttavia la risposta ufficiale è arrivata mentre stiamo scrivendo queste righe, quindi ci riserviamo di sviscerarla meglio (ed eventualmente rispondere/agire)nei prossimi giorni.
Infine è stata protocollata una informativa al presidente del consiglio comunale  Moreno Seghi (nota figura politica montana da sempre), sulla disoccupazione in montagna. Dato che sembrava ignorare, da quanto detto al primo consiglio comunale.
Quanto fatto lo potete leggere negli articoli qui sotto. Vi dico che la nostra attività non si fermerà qui e da settembre saremo più attivi che mai.Continuate a seguirci.

SAN MARCELLO PITEGLIO: LA LEGA NORD VUOLE CHE IL COMUNE SI COSTITUISCA  PARTE CIVILE NEL PROCESSO CONTRO ORESTE GIURLANI

Nella mattinata di stamani 29 giugno 2017 la Lega Nord ha protocollato (prot.n°8472-29/6/2017)  la richiesta,indirizzata al sindaco e a tutti i consiglieri comunali, affinchè il comune di San Marcello Piteglio si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani....[continua a leggere]




STREAMING SAN MARCELLO PITEGLIO OK DA MARMO

In seguito ad un colloquio avvenuto col sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo il 23 giugno, questi si è espresso favorevolmente per la mia proposta per la diretta streaming dei consigli comunali (SAN MARCELLO PITEGLIO CONSIGLI COMUNALI PARTECIPATI ANCHE VIA WEB). Proposta che al tempo fu....[continua a leggere]







LEGA NORD SULLE CONDIZIONI IGIENICHE DEL CENTRO PROFUGHI DI LIZZANO

In data 5 luglio 2017 è stato depositato un esposto per le condizioni igienico sanitarie della casa vacanze monsignor Longo, adibita attualmente a centro profughi, posta in Lizzano Pistoiese. A seguire è stata protocollata una lettera in comune a nome della Lega Nord, al Sindaco e tutti i....[continua a leggere]



LEGA NORD: DOPO L'ESPOSTO SU LIZZANO IN ATTESA DELLA RISPOSTA UFFICIALE


In attesa di una risposta scritta da parte del sindaco, sia sul centro profughi di Lizzano sia sulle percentuali dei richiedenti asilo nel comune di San Marcello Pistoiese, che mi riservo di valutare successivamente, sia a livello personale che come Lega nord, sono favorevolmente colpito da...[continua a leggere]










SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SULL'OCCUPAZIONE MONTANA

Comunicato della Lega Nord sull'occupazione del comune di San Marcello Piteglio dopo quanto detto nel primo consiglio comunale del 24 giugno 2017


A: Presidente del consiglio Moreno Seghi,al Sindaco Luca Marmo e peri...[continua a leggere]




L'OPINIONE di Marco poli

SOCIAL VALLEY E PISCINA NE VOGLIAMO PARLARE?

Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di...[continua a leggere]


OLTRE LA MONTAGNA PISTOIESE

QUARRATA

GIOVANI LEGHISTI:
ECCELLENZE,ANCHE A QUARRATA ESISTONO 

Ci sono paesi che non puoi non amare, anche se non offrono molto, a cominciare dalle opportunità lavorative per finire agli svaghi che vanno cercati nelle realtà vicine.
Questo accade anche con Quarrata.
Però come...[continua a leggere]



BAGNI DI LUCCA

BAGNI DI LUCCA: la LEGA NORD andrà per la sua strada con proprie iniziative .

A Bagni di Lucca è tempo di nuove sfide - queste le dichiarazioni del commissario Lega Nord sezione Mediavalle e Garfagnana, Simone Simonini - Archiviata la...[continua a leggere]




DAL CONSIGLIO REGIONALE 
per rimanere aggiornato iscriviti alla news letter della lega nord 


LEGGI ONLINEarrow1
icon-facebookicon-rss
Logo
COMUNICATI STAMPA    ATTI PRESENTATI    CONTATTI
Le attività del Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana
Ciao Marco,
ci salutiamo questa settimana prima delle ferie estive evidenziando che, ancora una volta, la nostra bella Regione resta ostaggio dei violenti, nello specifico di immi-INGRATI, persone alle quali sono state aperte le porte del nostro paese e, alla prima occasione, ci hanno accoltellati (nel vero senso della parola) alle spalle.

In poco meno di una settimana, 4 eventi delittuosi, da Montecatini a Monteriggioni, passando per Firenze e Follonica, hanno visto dei cosiddetti migranti aggredire cittadini italiani con conseguenze gravissime.

La domanda che vi pongo e sulla quale avremo modo di riflettere per tutto il mese estivo è: chi ha sulla coscienza queste aggressioni?

Un'idea me la sono fatta, e voi?

Lo scandalo della ONG coinvolta nella tratta dei disperati in presunta collaborazione con gli scafisti sembra confermare quanto dichiarato dal Procuratore Zuccaro diversi mesi fa.

Esiste dunque un disegno preciso volto a permettere l'invasione silenziosa del nostro paese, con le terribili conseguenze dei giorni scorsi.

Molti cittadini lo hanno già capito, come dimostra la folla oceanica che ha accolto il Capitano Martedì scorso alla Versiliana. Clicca per vedere la rassegna stampa dell'evento.

Ti lascio a queste riflessioni e colgo l'occasione per augurarti buone ferie estive e ricordarti che il nostro appuntamento con la newsletter riprenderà da venerdì 1 Settembre.

Seguici sul nostro sito e sui social network e ricorda che potrai sempre contattarci per segnalare problemi e criticità dal tuo territorio.

Buona Lettura!

Manuel Vescovi - Capogruppo Lega Nord Toscana
Visita il Sito
Contattaci
space
Monteriggioni: autista dell'autobus accoltellato da immigrato
Sabato 29 Luglio un immigrato ivoriano ha accoltellato l'autista di un autobus a Monteriggioni. In seguito si è scagliato anche contro i Carabinieri. Questo è il modello di immigrazione ed integrazione del PD?
Leggi tutto

Firenze Far West :
Immigrato ruba pistola e spara 4 colpi
Settimana calda in Toscana: un immigrato sfila la pistola ai vigili ed esplode 4 colpi, il tutto a Campo di Marte, nel cuore di Firenze, in pieno giorno e sotto gli occhi attoniti dei cittadini. Dove sta la sicurezza?
Leggi tutto
space
image_280x280

Le principali notizie dal Consiglio 
L'attività consiliare della settimana si è contraddistinta per una serie di azioni su tematiche molto importanti
  • Stazione Ferroviaria di Terontola: basta penalizzare i pendolari. Potenziare i collegamenti con Roma. Leggi approfondimento 
  • Sicurezza in Valdinievole: ennesima aggressione ai danni di un autista dell'autobus Leggi approfondimento
  • Calci: stop all'arrivo di nuovi migranti Leggi approfondimento
  • Strada Regionale 71: quanti incidenti dovranno ancora avvenire prima che siano terminati i lavori? Leggi approfondimento
  • Mugello-Faentina: dove sono i 31 milioni di euro per per la Faentina? I pendolari continuano ad essere stipati su carri bestiame Leggi approfondimento
  • Ospedale Versilia: l'Assessore Saccardi si sveglia e scopre che l'ospedale non funziona a dovere Leggi approfondimento
  • Tirrenica: dopo fiumi di parole, sarebbe il caso di passare ai fatti Leggi approfondimento 
  • Attentato di Capodanno: arrestati i colpevoli. Un plauso alle Forze dell'Ordine Leggi approfondimento
  • Terme di Montecatini: un futuro nebuloso privo di fatti concreti Leggi approfondimento
Leggi tutti i comunicati stampaarrow1
space
In merito alla sicurezza sui mezzi pubblici
I recenti episodi di violenza sui mezzi pubblici ci impongono di riflettere e trovare una soluzione per garantire la sicurezza degli autisti e dei cittadini.
leggi mozione

Lavori sulla SR71: una storia
infinita
Quanto ancora dovremo aspettare e quante persone ancora dovranno rischiare la vita sulla SR71 prima che la Regione intervenga per la messa in sicurezza?
leggi interrogazione

Un fondo per le vittime di aggressioni 
Istituire un fondo per supportare le persone vittime di aggressioni da parte di stranieri irregolari, come accaduto all'autista del bus di Monteriggioni.
leggi mozione
space
megaphone
Importante : Prossimi eventi e attività consiliari
SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE
Il prossimo 30 Agosto si svolgerà il Consiglio Regionale, nel quale saranno dibattuti alcuni interessanti atti del nostro Gruppo Consiliare.
Segui la diretta a partire dalle ore 9.30 di Mercoledì sul sito del Consiglio Regionale
Segui la direttaarrow1
space
space
IMPRESE
Scopri tutti i bandi per le imprese 
Vai al sito

CITTADINI
Scopri i bandi destinati ai cittadini
Vai al sito

image3_64x64
ENTI
Scopri i bandi agli enti e alle associazioni
Vai al sito
space


Nessun commento:

Posta un commento