ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 16 agosto 2017

BALDINI (MCVT) e PACCHINI (LEGA NORD) : VENERDI' SAREMO PRESENTI IN MASSA ALLA MARCIA PER LA SICUREZZA A MASSAROSA !




VENERDI' SAREMO PRESENTI IN MASSA ALLA MARCIA PER LA SICUREZZA A MASSAROSA !

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini aderisce con convinzione e massimo impegno, partecipendovi attivamente, alla marcia per la sicurezza voluta dai massarosesi che, a seguito dello stupro compiuto ai danni di una adolescente da parte di nordafricani nei giorni scorsi, si terra' a Massarosa venerdi' 18 agosto, alle ore 21,00, partendo dalla piazzetta davanti alla Chiesa ed al negozio My Dream, sfilando lungo via Cenani fino al Comune.
Il tema della sicurezza, particolarmente sentito anche a Viareggio e Torre del Lago Puccini, ha tuttavia una valenza comprensoriale che riguarda l'intera Versilia e la stessa Provincia di Lucca.
Il Prefetto ne prenda atto di quanto e' accaduto che fa seguito ad altro episodio, proprio nei giorni scorsi, anche a Viareggio, ai danni di un bimbo che si e' visto abbassare il costumino da un venditore del Bangladesh sul mare.
Violenze di natura sessuale che si vanno ad aggiungere alle tante perpretate contro la proprietà privata, contro il patrimonio, contro l'incolumità fisica e psichica di faniglie, cittadini, turisti ed imprese, ormai all'ordine del giorno.
L'enorme presenza di extracomunitari nella nostra zona sta determinando disagi ad ogni livello, fino a giungere a situazioni di gravita' assoluta come quella per la quale sfileremo a Massarosa.
Non sorprende quindi che la cittadinanza si opponga all'accoglienza, avendo timore che l'arrivo di queste persone, regolari o meno, siano occasione di degrado, disagio o addirittura violenza e criminalita'.
Con l'occasione quindi torniamo anche a ribadire il nostro NO al centro di accoglienza in via Sauro a Viareggio ed a sollecitare la Croce Rossa, il Comune e la stessa Prefettura a rinunciare a tale progetto per incompatibilita' tecniche dell'immobile ed ambientali.
Al contrario, profonda solidarietà e vicinanza intendiamo ribadire alle Forze dell'Ordine che, spesso prive di mezzi e di uomini, fanno miracoli per arginare questa situazione di grande allarme sociale, sopportando altresì di veder spesso vanificare la propria professionalità ed i propri sacrifici da leggi assurde che, nella maggior parte dei casi, permettono la rimessione in libertà di chi delinque il giorno dopo l'arresto.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare in massa alla marcia di Massarosa di venerdi.
     

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini
______________________________________________________________

LA LEGA NORD CONFERMA LA PRESENZA ED I SUO APPOGGIO !!!

La Lega Nord della Versilia parteciperà al Corteo di venerdi 18 a Massarosa, queste le parole  del Segretario versiliese  Maria Pacchini, per ribadire la propria condanna verso questi atti e verso qualunque tipo di violenza  da chiunque provenga. Nello specifico, e senza entrare in sterili polemiche, chiediamo più sicurezza,  più controlli sul territorio per tutti i reati che specie nelle ultime settimane sono aumentati in maniera esponenziale.  Come ha più volte detto l'esponente leghista, gran parte dei reati è commessa da extracomunitari,  da irregolari che credono di poter fare quello che vogliono sul nostro territorio . Con la nostra partecipazione al Corteo,  alla quale auspichiamo una massiccia presenza di cittadini , chiediamo al Prefetto di Lucca , di inviare più rappresentanti della forze dell'ordine e che imporre migranti  che rimarranno "sospesi" nei nostri territori,a causa del limbo della burocrazia,  al pari di irregolari dei quali non si avranno mai informazioni e numeri certi, per obbedire agli ordini del Ministero ha un impatto che crea tensioni e fa recepire un senso di ingiustizia ed insicurezza. 

Maria Domenica Pacchini
Segr. LEGA NORD VERSILIA

Nessun commento:

Posta un commento