ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 1 luglio 2017

COSA SONO LA DESTRA E LA SINITRA OGGI . di Andreotti Roberto


COSA SONO OGGI LA DESTRA e LA SINISTRA ???

Ormai i vecchi schieramenti sono parte del passato, anche se tanti partiti si rifanno ad ideali sorpassati...

OGGI LA DESTRA MODERNA RAPPRESENTA I SOVRANISTI, NAZIONALISTI e POPULISTI.
MENTRE LA SINISTRA MODERNA RAPPRESENTA I GLOBALISTI, LOBBYSTI e MULTINAZIONALISTI.

A destra :
- SOVRANISTI, perché non vogliono svendere la propria sovranità nazionale a poteri come l'unione europea con tutti i suoi fallimenti, Euro in primis.
- NAZIONALISTI, perché sono per il mantenimento dell'identità nazionale come popolo e come stato, per un futuro che non sia incerto visto che l'integrazione tra i popoli non esiste.
- POPULISTI, perché ascoltano e parlano alla ''pancia'' della gente, lottano per i loro diritti, quello che la sinistra non fa più e questo è il vero capovolgimento tra i due schieramenti.

A sinistra :
- GLOBALISTI, perché si rifanno a poteri sovrastatali e mondiali, quelli che hanno voluto l'unione europea lontana dalla gente così come è oggi e non come la volevano quei padri fondatori che si stanno rigirando nella tomba.
- LOBBYSTI, perché non rappresentano più il pensiero ed il volere del popolo ma invece governano per gli interessi di poteri forti, banche, finanziarie, ecc.
- MULTINAZIONALISTI, perché favoriscono le multinazionali a discapito della piccola e media impresa che sono il loro principale nemico e favorendo leggi che aiutino un commercio globalizzato che favorisce quei paesi poveri dove si sfrutta il lavoro senza tutele e senza diritti , spesso con tanto lavoro minorile.

CHI OGGI SI DICE DI CENTRO, CENTRODESTRA o CENTROSINISTRA E' ANACRONISTICO E SUPERATO DALLA STORIA, CHI SI SPOSTA AL CENTRO PER FAVORIRE UN SISTEMA O L'ALTRO SPARISCE CON PERCENTUALI DA PREFISSO TELEFONICO.

Questo è il mio pensiero e la mia visione della politica negli anni a venire, per chi non lo ha capito io sto a DESTRA, dalla parte della gente, con la gente, per la gente e sempre tra la gente....
Orgoglioso di essere un POPULISTA !!!

Nessun commento:

Posta un commento