ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 4 giugno 2017

VIAREGGIO, STRANI GIOCHI PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI VIA PONCHIELLI. di Pacchini (LEGA NORD)

 
 
Quello che fa strano, nella vicenda assegnazione appartamenti Via Ponchielli destinati alle giovani coppie, non è tanto la questione di un Consigliere che è anche imprenditore e che passa con l'agilità di un canguro dalla maggioranza al Gruppo misto, per rientrare in maggioranza e che, dopo aver rimesso la delega per la frazione di Torre del Lago all'epoca delle massicce  manifestazioni  popolari anti forno crematorio, ha votato  nel penultimo consiglio Comunale un documento che tira nuovamente in ballo la costruzione di detto forno, giustificando tale scelta "per aver avuto rassicurazioni in merito", o che ha trovato buono e giusto  un nuovo Regolamento sull'emergenza abitativa senza fermarsi a considerare la possibilità che molti immobili destinati a questo nobile scopo andranno all'asta, di altri non si conosce la proprietà certa e neanche il numero di quanti siano inagibili o occupati abusivamente.
 
Quello che sorprende, preoccupa e fa sorgere interrogativi è il fatto che, come si apprende dai giornali, la compagna del Consigliere e il Consigliere stesso, siano stati  l'unica "giovane coppia" assegnataria, anzi, più precisamente l'unica ammessa al bando per l'assegnazione. Prendiamo atto di quanto dichiarato dal Consigliere stesso e cioè che la coppia in questione abbia tutti i requisiti, ma  viene da chiedersi perchè nessun'altra, visto l'oggetto di  interesse primario per numerose giovani coppie su tutto il territorio di Viareggio e Torre del Lago.  
    
Il fatto che Luigi Troiso sia in Consiglio Comunale può aver determinato un vantaggio per quest'assegnazione? L'ex Assessore al Sociale, Sandra Mei, che cosa ne pensa?
Come cittadina e come Consigliera membro della "Commissione servizi alla persona", ritengo che  la vicenda abbia sfumature particolarmente preoccupanti e che dovrà essere oggetto di particolare attenzione non solo in Consiglio Comunale.

Maria D. Pacchini - Capogruppo Lega Nord Consiglio Comunale Viareggio - Membro Commissione servizi alla persona e terzo settore.

Nessun commento:

Posta un commento