ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 21 maggio 2017

CV MORENO SEGHI CI SIAMO SCORDATI QUALCOSA?




Nella pagina Facebook della lista insieme di Luca Marmo, via via ci vengono presentati i candidati in lista. Negli scorsi giorni nella lista di forte respiro civico ha messo il curriculum vitae di Moreno Seghi leggi qui . Si lo so, dire Moreno Seghi e forte respiro civico è quasi un ossimoro.Lasciamo perdere che di vere liste civiche a queste elezioni non ci sono,anche se il coraggio di mettere il proprio simbolo lo ha avuto solo una.
Il CV che si trova sulla menzionata pagina facebook è il seguente:

Moreno Seghi, 61 anni. Dal 2011 abita a san Marcello P.se, con la moglie Stefania e il figlio Gianluigi. Nato a Wettingen, in Svizzera, dove i genitori erano emigrati per lavoro, una volta rientrato in Italia per gli studi ha vissuto gli anni della gioventù a Popiglio. Appena sposato si è trasferito per sette anni a Maresca, quindici a Pontepetri e poi a San Marcello. Lavora presso la Provincia di Pistoia, dove si occupa di varie attività.
E' iscritto al Partito Democratico e la politica è da sempre una sua passione.
"Ho una lunga esperienza politica e amministrativa" - così scrive Moreno di sé - "che mi ha visto impegnato in vari incarichi anche nel Comune di Piteglio, ma ricordo con particolare soddisfazione quello di Sindaco di San Marcello P.se per dieci anni, dal 1997 al 2007. Dal 2014 sono Presidente del Dynamo Tennis Club di Campo Tizzoro.
Attualmente mi sto laureando in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Firenze. Ho dato tutti gli esami e sto preparando la tesi. Nel tempo libero leggo molto, suono la chitarra e canto.
Ho accettato di candidarmi perché in questi ultimi mesi molte persone mi hanno chiesto di impegnarmi di nuovo. Per questo ho scelto di dare una mano a Luca e al nostro progetto per il nuovo Comune. C'è bisogno di un forte impegno per ridare sviluppo e servizi alla nostra montagna e lo farò con passione e con la consapevolezza del difficile compito che ci aspetta.

Bel curriculum non c'è che dire, però è incompleto. Manca una parte che è ben visibile anche sul suo CV presente sul sito della provincia di Pistoia leggi qui.
E vediamo nel dettaglio qual è la parte importante del suo CV che si è dimenticato.


Si è dimenticato la sua presidenza della comunità montana! O come mai non si sarà voluto menzionare questa attività nel CV del buon Moreno? Forse perchè è bene dimenticare proprio tutta la vicenda dell'ex comunità montana? Oddio ci stanno riuscendo a farla dimenticare alla gente e a farla rassegnare che non solo non vedranno mai nessuno punito per quanto successo,ma anche che si recupererà poco o nulla di quanto era della montagna.
Preciso che Moreno Seghi non è mai stato indagato sull'ammanco della comunità montana. Però mi permetto di dire che a parer mio, se non si è accorto di nulla di quanto stava accadendo,non è decisamente in grado di amministrare la cosa pubblica.
Tornerò a parlare della cosa, tanto mancano ancora una ventina di giorni alla chiusura della campagna elettorale.


Distinti saluti
 

Nessun commento:

Posta un commento