ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 21 aprile 2017

ARTURO FARAONI (FdI) IL CANDIDATO DI ESPERIENZA IN LISTA A CAMAIORE PER BERTOLA SINDACO.



Camaiore, Il candidato più anziano è di Fratelli d'Italia. Arturo Faraoni (83 anni) una vita per l'arte: "Faccio le stesse cose che facevo da quattordicenne"

Arturo Faraoni, classe 1934, sarà candidato al consiglio comunale di Camaiore nella lista di Fratelli d'Italia a sostegno della candidatura a Sindaco di Giampaolo Bertola.

Faraoni, che ad oggi risulta il più anziano tra gli aspiranti consiglieri delle liste per la competizione elettorale, ha una personalità poliedrica e una vita votata all'arte in tutte le sue sfaccettature. Le prime esperienze professionali di Faraoni iniziano da giovanissimo quando collabora con 'La Nazione' diretta da Aldo Valleroni. Dal giornalismo passa al teatro scrivendo e mettendo in scena diverse opere. Successivamente si dà alla musica come bassista e cantante esibendosi nei locali della Versilia ruggente e finendo a Cortina d'Ampezzo dove conosce la donna della sua vita che diventerà sua moglie. Nel 1960 è l'autore della canzone 'Fiaba' che vince la seconda edizione dello Zecchino d'Oro cantata da Attilio Martignoni. Al ritorno in Versilia si reinventa direttore artistico di locali quali il Carillon di Marina di Pietrasanta, il Gancino – Rendez Vous di Stiava e la Caravella di Forte dei Marmi. Tra un cartellone e l'altro si concentra anche sulla pittura (altra grande passione sin dalla gioventù) aprendo una galleria e bandendo diversi premi. Dal pennello alla telecamera: proprio per portare avanti la passione verso le arti figurative si dà ai documentari sotto l'etichetta Ricerca sugli Artisti Contemporanei. Entra così nel mondo della TV che lo vedrà collaborare con Tele Toscana Nord, Tele Elefante, Teleriviera e Canale 39. Amante della bellezza del nostro territorio, tra le produzioni realizzate da Faraoni spiccano i documentari dedicati a Pedona, Marignana e Monteggiori. Dal 2009 pubblica 160 raccolte di poesie. L'ultima passione è quella politica: Faraoni entra nella locale dirigenza del Partito Liberale Italiano e, adesso, nella lista di Fratelli d'Italia rafforzando la sinergia tra i due partiti a Camaiore come nel resto del Paese.

"Faccio le stesse cose di quando avevo 14 anni, porto avanti i valori dell'onestà e dell'amicizia – dichiara il candidato consigliere – Il mondo cambia: per tanti versi bisogna adeguarsi, ma si può mantenere la propria personalità e il proprio modo di pensare. Con la politica voglio mantenermi attivo, dare il contributo derivato dalla mia esperienza soprattutto nel campo dell'arte e della cultura dove i giovani d'oggi sono troppo aleatori".

"Arturo Faraoni ha 83 anni portati benissimo – sottolinea il Segretario Fratelli d'Italia Provincia di Lucca Riccardo Zucconi – ha una lucidità mentale sorprendente e tanta carica da mettere in campo a favore della collettività di Camaiore".


Nessun commento:

Posta un commento