ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 14 gennaio 2017

SORPRESI DEI MORTI DAL FREDDO? O SIETE CIECHI O MI PRENDETE PER IL CULO

Ho aspettato qualche giorno a scrivere questo pezzo. Se l'avessi dovuto scrivere subito,sarei stato molto più pungente,che poi è un eufemismo per dire Stronzo.
La cronaca dall'inizio dell'anno è stata caratterizzata dalle morti dal freddo,soprattutto dalle morti dal gelo.Quattro persone senza fissa dimora;uno a Latina, fuori dalla chiesa dell'Immacolata, un 46enne romeno a Messina, nel porto, un indiano di 58 anni ad Aversa (Caserta) e un altro 44enne in un ex centro commerciale ad Avellino.
Angelo Lanzaro

Ed è proprio su quest'ultimo, Angelo Lanzaro, esplode la polemica. L'uomo aveva perso tutto dopo che il suo matrimonio e da un anno e mezzo era andato a rotoli e viveva nell'ex Mercatone della cittadina. Aveva chiesto aiuto al sindaco rivolgendogli un appello in tv nel dicembre 2016.
Ora lo stupore di tutti è sul comune che non ha fatto nulla.La domanda è “perchè non è intervenuto?”.La mia risposta pacata a tutte queste persone è un altra domanda...ma siete ciechi o mi prendete per il culo? Cioè pensate veramente che i comuni intervengano per queste cose? Qualcuno si ma sono pochissimi,la maggior parte SE NE STRAFREGANO,questa è la realtà.Ma alla fine non condanno le istituzioni più di tanto,perchè alla fine sono solo lo specchio della società.
In quanti sono a conoscenza di qualche persona che è in cattive acque,fanno qualcosa? In quanti sapete di un anziano solo,andate mai a trovarlo? E di esempi come questo ne potrei fare 100 ma non mi dilungherò. Alla fine fate pure,ma per piacere non fate gli ipocriti e piangere dopo che sono morti!!!!
Vi lascio con la la testata e il link di un articolo di ieri del Tirreno Pistoia che parla appunto di senzatetto al freddo. Qualcuno farà qualcosa o aspetteranno tutti comodamente di indignarsi dopo?

«Noi, la gente dei capannoni che si scalda con le candele» - Video

Pistoia, parlano alcuni senzatetto che vivono nelle ex fabbriche attorno alla stazione Otto alle Martinelli, altri 15 alle ex Filerie. Ma capita anche di dormire sui vagoni

di Eleonora Ferri (tirreno pistoia 13 gennaio 2017 )


Distinti Saluti









Nessun commento:

Posta un commento