ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 16 gennaio 2017

L'ORACOLO DI BARGA: DOMANI 17/01 FIERA DI SANT'ANTONIO A FORNACI DI BARGA


DOMANI ; MARTEDI 17 TORNA A FORNACI LA TRADIZIONALE FIERA....

Una fiera "antica" che difatti si snoda nel vecchio nucleo del paese di Fornaci di Barga, l'ho voluta ricordare perché tanti ricordi mi porta alla mente questa festa, in primis il freddo, e poi il mio caro amico Albano Fini che ormai 14 mesi fa ci ha lasciato all'improvviso.....

Proprio con questa festa Io, Albano ed Edo Suffredini ci trovammo per fare il primo gazebo insieme, il primo di una lunga serie, patimmo tanto freddo ma raccogliemmo tanta solidarietà e partecipazione, li nacque per la prima volta una seria e decisa opposizione in questa valle e nacque pure al gelo di quel gazebo l'idea di questo blog.....

La fiera che è nata come fiera del bestiame , in occasione della festa del patrono degli animali, poi via via con il tempo si è trasformata nell'attuale "mercato" locato lungo la via di Fornaci Vecchia che porta a Barga, nonché nelle nuove strade laterali sorte negli ultimi anni.

Il mio consiglio è di visitarla, perché anche se il clima è freddo , una fiera è sempre una festa, un occasione per vedere altra gente e per ritrovare persone che si erano perse di vista....
___________________________________________________________


PER L'ORACOLO DI BARGA
Andreotti Roberto
Per inviare i vostri post o segnalazioni:
capitan.futuro3000@gmail.com
3487978694

Nessun commento:

Posta un commento