ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 25 ottobre 2016

ROBERTO MARONI 25/10: Speciale Lombardia n.31

in foto a: PIEVE FOSCIANA, PRIMAVERA 2016.....

Eccoti le ultime news dalla Regione
Visualizza la newsletter sul tuo browser.
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.31 - 25 ottobre 2016
Gentile Roberto Andreotti
ho il piacere di inviarti l'ultimo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto!
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
LA LOMBARDIA PRESENTA IL PROTOCOLLO PER LA TUTELA DELL'ARIA
Ieri mattina a Palazzo Lombardia ho presentato il 'Protocollo di collaborazione per l'attuazione di misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria e il contrasto all'inquinamento locale', che sarà operativo, in fase sperimentale, fino ad aprile 2017.
Il documento, sottoscritto da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Città metropolitana e Comuni capoluoghi, è aperto all'adesione di tutti i Comuni lombardi e prevede una serie di provvedimenti che hanno l'obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti nell'atmosfera.
Ancora una volta Regione Lombardia dimostra di porre la giusta attenzione a un tema cruciale come quello della salute dei propri cittadini, della loro mobilità e dei loro stili di vita.
Il presidente di regione Lombardia Roberto Maroni durante la presentazione del
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 17 OTTOBRE 2016
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: investimenti per l'illuminazione pubblica, finanziamenti per il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma, azioni a tutela del patrimonio agricolo, alimentare e forestale, promozione di iniziative di comunicazione di carattere internazionale, approvazione di progetti per la valorizzazione di spazi urbani, sviluppo di cluster tecnologici, contributi a supporto dei settori moda e design, interventi a favore delle infrastrutture viarie e aeroportuali.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
CONTRIBUTI PER RICARICA VEICOLI ELETTRICI
Il bando sostiene l'acquisto e l'installazione di sistemi di ricarica per autoveicoli elettrici in ambito privato. Si rivolge a cittadini, condomini, ditte individuali e società. Domande online fino al 31 dicembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
LOMBARDIA PRIMA NELLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE
Lombardia prima nella lotta all'evasione fiscale, grazie anche ai comuni. E sono soprattutto quelli lombardi a distinguersi per il loro operato a livello nazionale. Nel 2014 sono stati recuperati, grazie alle segnalazioni dei nostri enti locali, ben 8,6 milioni di euro di somme evase: nessun altro in Italia è stato in grado di fare meglio.
Lombardia prima nella lotta all'evasione fiscale
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
GOLOSARIA 2016
Ritorna anche quest'anno l'appuntamento per appassionati, consumatori attenti e operatori del settore. Nell'ambito del tema portante di questa edizione "Dal cibo, una civiltà", si svolgeranno talk, show cooking, master e lab. Previsto anche uno spazio dedicato alle cucine di strada. Dal 5 al 7 novembre presso MiCo Milano Congressi.
Golosaria 2016
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
... un fulgido esempio che governare bene e' possibile....

Nessun commento:

Posta un commento