ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 19 ottobre 2016

ROBERTO MARONI 19/10: Speciale Lombardia n.30 (un esempio di buon governo)


Eccoti le ultime news dalla Regione


SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.30 - 18 ottobre 2016
Gentile Roberto Andreotti.
ho il piacere di inviarti l'ultimo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto!
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
"IO NON RISCHIO": REGIONE LOMBARDIA CON LA PROTEZIONE CIVILE PER UN TERRITORIO PIÙ SICURO
"Io non rischio" è una bellissima campagna nazionale che ho presentato il 13 ottobre a Palazzo Lombardia insieme a Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione.Grazie all' assegnazione di risorse economiche ad hoc ancora una volta Regione Lombardia pone un' attenzione particolare sul tema cruciale della sicurezza per i cittadini, in termini di prevenzione e di intervento. La Protezione Civile nella nostra regione lavora mettendo al primo posto passione, capacità, competenza e lavoro di squadra, contribuendo, anche grazie ai numerosissimi volontari, a promuovere il "modello lombardo" anche in tema sicurezza.
Il presidente Roberto Maroni nel corso della presentazione della campagna
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 17 OTTOBRE 2016

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: un finanziamento per lo sviluppo del territorio di Sondrio, promozione di attività di solidarietà sociale, iniziative per la prevenzione alla lotta agli incendi boschivi, interventi di miglioramento delle infrastrutture, azioni per la tutela del patrimonio ambientale.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
ACCORDI PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DEI TERRITORI MONTANI (ASSET)
Il bando eroga contributi per favorire sia il mantenimento sia il reinsediamento di imprese produttive (artigiane e industriali) della distribuzione commerciale, del turismo e dei servizi in aree montane a debole densità abitativa. Domande dal 24 ottobre 2016 al 28 febbraio 2017.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
PIL, LA LOMBARDIA TRAINA LA RIPRESA
Pil: la Lombardia traina la ripresa. In un periodo di crescita economica ancora limitata, la Lombardia riesce a far registrare risultati superiori alla media nazionale per quanto riguarda il Prodotto interno lordo. E le previsioni di crescita per il 2018 sono le migliori a livello nazionale.
PIL La Lombardia traina l'Italia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
SMAU – 53^ EDIZIONE
Insieme a startup, acceleratori, centri di ricerca, incubatori, spin-off universitari, anche Regione Lombardia si presenta all'esposizione - in programma il 25, 26 e 27 ottobre a Fieramilanocity - con una propria area istituzionale, dove si svolgeranno momenti di confronto, workshop tematici e attività di networking e con le iniziative di tre Direzioni Generali - DG Università, Ricerca e Open Innovation, DG Internazionalizzazione, Casa, Housing sociale e DG Welfare - protagoniste di esperienze di innovazione in diversi campi.
SMAU, a Milano dal 25 al 27 ottobre 2016
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
...

Nessun commento:

Posta un commento